Vai alla Homepage del Campus di Cesena Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie alimentari

Bando Seconda sessione Esami di stato 2021

E' stato pubblicato il Bando di indizione della Seconda sessione degli Esami di stato 2021 per l'abilitazione all'esercizio delle professioni.

Pubblicato il 30 agosto 2021

E' stato pubblicato il Bando di indizione della Seconda sessione degli Esami di stato 2021 per l'abilitazione all'esercizio delle professioni, tra le quali anche la professione di Tecnologo Alimentare.

La procedura di presentazione delle candidature sarà aperta dalle ore 12:00 del 20 settembre 2021 alle ore 23:59 del 19/10/2021.

Le prove di esame avranno inizio:

  • per l’accesso alla sezione A degli Albi e per le sezioni uniche il giorno 17 novembre 2021
  • per l’accesso alla sezione B degli Albi il giorno 24 novembre 2021

Per tutte le professioni la prova consisterà di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza. Tale prova verterà su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento al fine di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

Le informazioni aggiuntive relative ai dettagli organizzativi degli esami saranno rese note sulla pagina dedicata a ciascuna professione, raggiungibile dalla pagina web dell’Ufficio Esami di Stato https://www.unibo.it/it/didattica/esami-di-stato/esami-di-stato

 

Nell'allegato A al Bando sono indicati, per ciascuna professione, i requisiti di accesso previsti dalla normativa. I candidati devono risultare in possesso di detti requisiti alla data di inizio delle prove di esame.

Tutte le informazioni sull'esame di stato per la professione di Tecnologo Alimentare sono disponibili a questa pagina: Tecnologo Alimentare — Università di Bologna (unibo.it)