I laureandi e laureande che si iscrivono all’anno accademico 2022/23 oltre il primo anno fuori corso hanno diritto ad un esonero parziale se in debito di sola prova finale.
Il numero di anni di iscrizione per ottenere il beneficio si calcola partendo dall'anno accademico di prima immatricolazione, anche in caso di trasferimento, passaggio, abbreviazione di corso.
Il Bando è pubblicato sul Portale Bandi a questo link e prevede i seguenti requisiti:
- ISEE pari o inferiore a 35.000 euro, nel testo sono indicate le modalità di presentazione dell’ISEE;
- avere acquisito tutti i CFU previsti dall’ordinamento per conseguire il titolo ad eccezione di quelli relativi alla prova finale e di quelli inerenti alle attività formative preparatorie alla stessa, ove previste. Per crediti necessari al conseguimento del titolo si intendono sia quelli obbligatori sia quelli a scelta nella quantità minima prevista dal Regolamento di corso di studio.
Se il titolo non sarà conseguito entro le scadenze indicate nel bando saranno addebitate le tasse ordinarie previste per il corso di studio.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 9/3/2022 alle ore 15:00
È richiesta – a pena di esclusione - la presentazione di un modulo di autocertificazione con la motivazione della domanda. Il modulo è scaricabile dal Portale bandi a questo link