Il Bando Field Work è un bando di mobilità internazionale che offre esperienze formative da realizzare presso Organizzazioni Non-Governative o altri enti attivi in cooperazione allo sviluppo o sviluppo locale nei paesi individuati dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico come destinatari dell’Aiuto Pubblico allo Sviluppo. Il Bando Field Work 2025/2026 offre 17 posti di cui:
- 9 su posizioni cosiddette predefinite ossia esperienze offerte da ONG del Coordinamento delle ONG emiliano-romagnole con cui l’Ateneo ha un Protocollo di collaborazione
- 2 su posizioni cosiddette non predefinite ossia esperienze che gli studenti possono presentare proponendo direttamente ente ospitante, paese, durata e attività
Le attività svolte possono essere riconosciute esclusivamente o come ricerca per la preparazione della tesi oppure come tirocinio curriculare.
Gli studenti vincitori realizzano la mobilità nel corso dello stesso a.a. 25/26, tra il 01/03/2026 e il 31/03/2027; la mobilità ha una durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi.
Il bando è visualizzabile a questo link e la scadenza è 11 novembre 2025 ore 13:00.