Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Sociologia e servizio sociale

Tutor del Corso

Il tutor costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.

Il Corso di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale si avvale da diversi anni di un Tutor che svolge una funzione di orientamento e supporto agli studenti.

Da quest’anno questo servizio di orientamento e supporto agli studenti del CdS viene svolto da due Tutor:

  • il Tutor per l’attività di assicurazione della qualità del CdS
  •  il Tutor per l’orientamento e il Tirocinio curriculare

Il Tutor per l’attività di assicurazione della qualità del CdS collabora alle iniziative di orientamento agli studenti, in entrata e in itinere, costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle attività di studio e collabora alle azioni di assicurazione della qualità del corso, in particolare alla realizzazione dell’indagine dell’opinione degli studenti e alla raccolta di segnalazioni circa eventuali criticità del CdS.

Il Tutor per l’orientamento e il Tirocinio curriculare, oltre a collaborare alle iniziative di orientamento agli studenti in entrata, con particolare riferimento all’implementazione della comunicazione via web, cura i rapporti con Enti, Organizzazioni e Aziende per il Tirocinio obbligatorio in entrambi i curricula del CdS, svolgendo una funzione organizzativa al fine di rafforzare gli elementi formativi e di valutazione del Tirocinio. 

Nell’a.a. 2019/2020 il Tutor per l’Orientamento e al Tirocinio curriculare è la Dr.ssa Lucia Marciante.

Ricevimento del tutor: la dott.ssa L. Marciante riceve gli studenti presso lo studio P. Musarò al II piano del Dipartimento SDE, previo appuntamento via e-mail - lucia.marciante2@unibo.it