Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea Magistrale in Traduzione specializzata

Sedute di Laurea

Le date e le modalità di svolgimento della discussione della tesi di laurea

Le Convocazioni di laurea saranno disponibile su Studenti Online

La data, l'ora, il luogo e i componenti della Commissione di laurea saranno resi noti tramite pubblicazione di avviso dedicato sul sito di corso.

Caratteristiche generali e principali scadenze 

Prova finale

La prova finale verifica l'avvenuta acquisizione delle competenze previste dal curriculum degli studi, e comprende in ogni caso la preparazione e la discussione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore.

Norme di comportamento  


I laureandi e i loro invitati sono tenuti a rispettare le seguenti regole di comportamento durante lo svolgimento delle sedute di laurea:

  • Presentarsi presso la sede di assegnazione della seduta con la massima puntualità rispettando l’orario di convocazione;

  • Aspettare il proprio turno, senza arrecare disturbo allo svolgimento delle altre attività didattiche;

  • Dopo la proclamazione è severamente vietato sostare negli spazi interni: i laureati e i loro invitati sono tenuti ad accomodarsi all’esterno della struttura;

  • I festeggiamenti devono svolgersi esclusivamente fuori dalla struttura, evitando qualsiasi eccesso e avendo cura di mantenere un comportamento sobrio e consono al luogo.

  • È comunque severamente vietato sporcare gli spazi occupati (interni ed esterni alla struttura) con alimenti, bevande, coriandoli. 

  • E’ severamente vietato appendere cartelli all’interno e all’esterno della struttura


    In caso di disordini il Presidente della Commissione di Laurea è autorizzato a sospendere la sessione, e a non firmare il verbale di laurea segnalando eventuali problemi al Magnifico Rettore

    Si richiama integralmente quanto disposto dall’art. 2043 del Codice Civile in tema di responsabilità per danni e dall’art. 635 del Codice Penale in tema di reato di danneggiamento.