Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Archeologia e culture del mondo antico

Il doppio titolo in collaborazione con l'Université Paris Cité

Scopri le opportunità di questo percorso

Atenei Convenzionati

UNIVERSITE' DE PARIS

Il corso integrato è rivolto agli studenti (6 per ciascun anno accademico):

• che vogliono ottenere un Titolo doppio di secondo livello: Laurea Magistrale in Archeologia e Culture del Mondo Antico presso l’Università di Bologna e Master Histoire et Civilisations Comparées, spécialité Ville, Architecture, Patrimoine presso l’Université Paris Cité.
  • che desiderano compiere studi nell’ambito dell’archeologia e dei beni culturali in almeno due paesi europei; gli studenti riceveranno una formazione che permetterà loro di intraprendere una carriera di ricercatore in ambiti interdisciplinari e di acquisire delle competenze scientifiche richieste dalle industrie ad alto potenziale innovativo.

Coordinatore del programma:

Prof. Maurizio Cattani, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater Studiorum Università di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : + 39 051 2097675 e-mail: maurizio.cattani@unibo.it

Responsabile didattico:

Prof. Maria Teresa Guaitoli, Dipartimento di storia, culture, civiltà Alma Mater StudiorumUniversità di Bologna Piazza San Giovanni in Monte 2 - 40126 Bologna I, Tel. : +39 051 2097710 e-mail : mariateresa.guaitoli@unibo.it

Per informazioni scarica la brochure allegata.