Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Arti visive

Garanzia di originalità delle tesi di laurea

La LM in Arti Visive adotta il supporto informatico Compilatio, previsto dall’Università di Bologna: il software affianca l’attività di verifica dei docenti su qualità e originalità delle tesi di laurea.

Verifica dell'originalità dell'elaborato

Ai candidati è chiesto di aderire al servizio di verifica dell’originalità degli elaborati dell’Università di Bologna, svolto tramite l’applicativo Compilatio.

La procedura è assai semplice (cfr. il file allegato, nel box a lato); tutti gli elaborati dovranno essere sottoposti a controllo e caricati in uno stadio di elaborazione avanzato. La decisione circa l’ammissibilità/inammissibilità del candidato spetterà al relatore, che valuterà in modo critico gli esiti dei riscontri effettuati dal software.
Il file dell’elaborato dovrà essere caricato a questo indirizzo:

https://www.compilatio.net/cartella/6xurx

 

Subito dopo aver caricato l’elaborato i candidati dovranno inoltrare la ricevuta inviata in automatico dall’applicativo alla loro casella di posta elettronica all’indirizzo cdl.artivisive@unibo.it.

 

Per le sessioni di laurea dell’a.a. 2018/19 sono previste le seguenti scadenze per il caricamento della tesi e l’invio della ricevuta:

 – per la sessione estiva, entro il 12 giugno 2019 (ore 12.00)

 – per la sessione autunnale, entro l’11 ottobre 2019 (ore 12.00)

 – per la sessione invernale, entro l’11 febbraio 2020 (ore 12.00)

Attenzione! Il caricamento sull'applicativo Compilatio.net NON sostituisce l'upload definitivo della tesi sul portale Studenti Online.

Entro le scadenze indicate, quindi, devono essere fatti 2 diversi caricamenti: su Compilatio.net e Studenti Online.