Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica

Coesia Engineering Master

Pubblicato il 27 febbraio 2014

Il Coesia Engineering Master si rivolge a laureati in Ingegneria meccanica, elettronica, dell'automazione, aerospaziale e informatica (o corsi equivalenti) che abbiano conseguito il titolo specialistico / magistrale non prima del 2012. Requisito fondamentale è la conoscenza fluente della lingua inglese.

La partecipazione al Coesia Engineering Master è gratuita. Per ogni corsista selezionato sarà erogata una borsa di studio a copertura dell’intero periodo formativo.

Il Coesia Engineering Master (CEM) punta a sviluppare competenze specifiche su processi e strumenti ingegneristici. Le aree tematiche su cui sono strutturati i corsi sono Sales & Marketing, Operations, Engineering, Assembly & Testing.

L'offerta formativa si articola in un percorso interfunzionale della durata di un anno a partire da maggio 2014. Il programma tecnico alterna momenti teorici ad attività pratiche e, parallelamente, si completa con corsi trasversali mirati ad accrescere soft skills e abilità manageriali. Le lezioni saranno tenute da Manager Coesia e formatori esterni; ad ogni corsista sarà assegnato un Manager in qualità di mentor con cui condividere periodicamente l’avanzamento del percorso.

La sede centrale del CEM è la Coesia Academy, a Bologna, ed il programma comprende visite presso gli stabilimenti italiani del Gruppo, training on the job e project work internazionali.

Partecipando al Coesia Engineering Master avrai l’opportunità di confrontarti con l’intero processo produttivo Coesia e maturare autentiche esperienze di vita aziendale. A conclusione dei corsi, ogni partecipante svilupperà un project work della durata di tre mesi presso le sedi estere del Gruppo.

Per le informazioni complete: http://www.coesia.com/it/home/engineering_master