Grazie a un accordo tra il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna (DISI) con l'Università di Nizza e l'istituto INRIA (Francia, http://www.inria.fr/), ogni anno un gruppo selezionato di studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Informatica e di Ingegneria Informatica che ne faccia richiesta può seguire i corsi del 2° anno presso il Master Ubinet di Sophia Antipolis. Il secondo anno svolto a Nizza è riconosciuto come secondo anno anche alla Laurea Magistrale in Informatica (o alla Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica) dell’Università di Bologna.
Il Master Ubinet è principalmente basato sui Sistemi Distribuiti, con corsi di alta qualità ed è all’interno di Sophia Antipolis, il polo tecnologico più grande d’Europa con diversi istituti e laboratori di ricerca, sia privati sia pubblici.
Nella seconda parte dell'anno è previsto uno stage in un team di ricerca del polo.
La partecipazione al Master è remunerata: gli studenti partecipanti potranno beneficiare, partecipando al bando centrale dell’Università di Bologna, di una borsa Erasmus+ e di una borsa di studio messa a disposizione da INRIA, per un totale di circa 700 euro al mese
Per maggiori informazioni:
http://ubinet.inria.fr/ oppure
http://ubinet.unice.fr/
oppure contattare prof. Davide Sangiorgi