Sono aperte le candidature per partecipare al percorso di doppio titolo tra la Laurea Magistrale in Informatica e il Master of Science in Interactive Intelligent Systems (Bielefeld). Possono partecipare gli studenti immatricolati al primo anno della LM Informatica nell'a.a. 2023/24: lo scambio (uno o due semestri) avverrà durante il secondo anno di corso, a.a. 2024/25.
Maggiori informazioni sul percorso sono disponibili a http://corsi.unibo.it/informatica-magistrale/Pagine/double-master-programme-in-computer-science-with-the-university-of-bielefeld-germany.aspx
Ulteriori informazioni possono essere richieste al prof. Simone Martini (responsabile del percorso di doppio titolo) simone.martini@unibo.it
Gli studenti desiderosi di partecipare devono presentare una candidatura contenente:
- Nome, cognome, numero di matricola
- Curriculum vitae
- Carriera integrale degli studi (laurea di primo livello ottenuta, con indicazione degli esami sostenuti e della relativa votazione; eventuali esami sostenuti nella LM)
- Ateneo, corso di studi, titolo e relatore della tesi triennale
- Livello di conoscenza dell’inglese (certificazione o autodichiarazione): la conoscenza dell'inglese è obbligatoria
- Eventuale livello di conoscenza del tedesco (certificazione o autodichiarazione): la conoscenza del tedesco non è obbligatoria
- Lettera di motivazioni
La candidatura, raccolta in un unico file (preferibilmente un unico pdf; altrimenti archivio di file pdf) il cui nome deve iniziare con cognome.nome del candidato, va inviata al prof. Simone Martini simone.martini@unibo.it entro Domenica 21 gennaio 2024.
Come da convenzione sarà ammesso alla partecipazione al programma un massimo di 5 studenti.
La commissione di valutazione sarà composta dai professori: Simone Martini (responsabile del percorso), Claudio Sacerdoti Coen (coordinatore LM Informatica), Luciano Bononi.
Borse di studio: Gli studenti interessati al doppio titolo possono presentare domanda per una borsa Erasmus+ (5 borse di 10 mesi, l’ammissione al doppio titolo è preferenziale per ottenere la borsa), secondo le procedure normali Erasmus.
Per partecipare al bando Erasmus è richiesta una certificazione di lingua inglese rilasciata dal CLA o da enti certificatori terzi (pe Cambridge). Assicurarsi di avere una certificazione opportuna, perché la mancanza di essa è causa di esclusione dal bando Erasmus, senza eccezioni. Se dovete sostenere una prova CLA, iscrivetevi per tempo (le iscrizioni si aprono intorno al 10 gennaio e i posti disponibili si esauriscono presto).