Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Semiotica

Erasmus e Mobilità Internazionale per gli Studenti FILCOM

Incontro di orientamento e confronto per gli studenti dei CdS in Filosofia, Scienze Filosofiche, Scienze della Comunicazione e Semiotica.

16 gennaio 2020 dalle 11:00 alle 13:00

Aula VI - Via Zamboni 38, Bologna

L’Ateneo di Bologna si colloca ormai da anni ai primi posti in Europa per numero di studenti partecipanti ai programmi di mobilità internazionale. E i numeri sono in costante crescita.
Pertanto, in concomitanza con l’uscita del bando Erasmus Studio 2020/21, il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione ha pensato di dedicare ai propri studenti un incontro d’orientamento sui progetti di scambio internazionale (Erasmus Studio, Erasmus Tirocinio, Overseas, Tesi all'estero, Titoli doppi) fruibili durante la propria carriera universitaria.
L’intenzione è quella di offrire agli interessati informazioni utili e vantaggiose ai fini di un proficuo soggiorno di studi all’estero.
All’incontro parteciperanno i coordinatori dei Corsi di studio afferenti a FILCOM, il referente per l’Overseas nel Dipartimento e il responsabile della mobilità internazionale nel Settore servizi didattici "Lettere-Lingue".
Inoltre porteranno la loro testimonianza diretta alcuni studenti di ritorno da una esperienza di mobilità internazionale.

A cura di:

Raffaella Campaner – Coordinatrice del CdS in Scienze Filosofiche

Cristina Demaria - Coordinatrice del CdS in Semiotica

Luca Guidetti – Coordinatore del CdS in Filosofia

Anna Maria Lorusso  - Coordinatrice del CdS in Scienze della Comunicazione

Emanuele Frixa - referente per gli scambi Overseas

Marco Locci - responsabile della mobilità internazionale presso i Servizi didattici di Lettere-Lingue