Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche

Accertamenti linguistici CLA per CdS riformati

Test di accertamento delle competenze in ingresso della lingua inglese per le matricole iscritte a corsi riformati.

Gli accertamenti iniziali di conoscenza della lingua inglese riservati agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di studio riformati vengono organizzati dal CLA – Centro Linguistico di Ateneo. 

Gli accertamenti previsti sono rivolti esclusivamente a studenti che hanno in piano di studi idoneità curriculari gestite dal CLA.

Sono previste due sessioni di test. Sarà possibile sostenere il test una sola volta scegliendo fra le date previste nelle due sessioni.

Ulteriori modalità di verifica delle competenze linguistiche in ingresso

Oltre a poter svolgere il test di accertamento delle competenze in ingresso della lingua inglese che il CLA organizza per le matricole iscritte al corso di Chimica e tecnologia farmaceutiche, ti proponiamo di seguito le ulteriori opzioni disponibili per la verifica della competenza in ingresso di lingua inglese B1 prevista dal regolamento del tuo corso di studi:

  • presentare una certificazione linguistica internazionale di livello pari almeno al B1 tra quelle presenti nella tabella disponibile sul sito del CLA. Se sei in possesso di una delle certificazioni accettate, in fase di immatricolazione devi inviare alla segreteria studenti di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie segfarbiomot@unibo.it dalla tua casella di posta istituzionale nome.cognome@studio.unibo.it la scansione del certificato linguistico internazionale di livello pari almeno al B1. 
  • sostenere direttamente la prova di idoneità curriculare B2 negli appelli previsti dal CLA. Il superamento di tale idoneità permette di ottenere anche l’assolvimento della verifica della competenza in ingresso (viceversa il superamento del solo test di accertamento delle competenze in ingresso non permette il superamento della prova di idoneità curriculare B2 prevista nel tuo piano di studio).

RICORDA: In caso di mancato superamento della prova di idoneità B2 potrai comunque svolgere la prova di accertamento in una delle due date previste dal CLA.