Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso di studio ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità. A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa:
di verificare l'attuazione delle azioni di miglioramento approvate annualmente dal Consiglio di Corso di studio nel documento di riesame;
di monitorare l'andamento delle carriere degli studenti, la loro opinione sulle attività formative, la soddisfazione al termine del percorso formativo e la condizione occupazionale dei laureati;
- di condividere con il Consiglio di Corso di studio i risultati del monitoraggio svolto.
L'Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
I rappresentanti degli studenti attualmente eletti sono: Chiara Di Giuliantonio, Arianna Bonetti.
Il Delegato per l’orientamento organizza iniziative volte a far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso di studio con lo scopo di permettere una più consapevole scelta a chi vuole iscriversi.
Delegata: Prof.ssa Paola Franchi
La commissione piani di studio si occupa di valutare:
- le richieste di passaggi e trasferimento al Corso di studio;
- le modifiche ai piani di studio degli studenti del Corso di studio;
- l’ammissibilità degli studenti che non sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del corso.
Referente per le pratiche studenti: Prof.ssa Romana Fato
Prof.ssa Barbara Luppi
La commissione segue lo svolgimento dei tirocini da parte degli studenti e l’esame di profitto per la valutazione del Tirocinio Professionale Pratico-Valutativo svolto in Farmacia.
Presidente della Commissione: Prof.ssa Alessandra Locatelli
Prof. Roberto Gotti