Il Corso si avvale di diverse strutture e spazi che consentono lo svolgimento delle attività didattiche e ti supportano nel tuo percorso di studi e di ricerca professionale e culturale.
Le aule di lezione si trovano dislocate a Ravenna nella sede di via G. Guaccimanni, 42. Altri spazi dedicati alle attività didattiche sono presenti nelle sedi di via A. Mariani, 5, via G. Pasolini, 23 e via S. Vitale, 28. Tutte le strutture sono dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo e possono avere differenti attrezzature e capienza.
Il Corso ti offre due spazi per lo studio che potrai frequentare liberamente.
I nostri laboratori permettono agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni teoriche. Grazie a strumentazioni e alla presenza costante di docenti con avanzata esperienza nel campo del restauro e della conservazione, i laboratori sono un punto di riferimento fondamentale verso la figura professionale del restauratore per i beni culturali.
I laboratori dedicati al Corso si trovano presso le sedi di via S. Vitale, 28, di via G. Guaccimanni 42 e di via degli Ariani, 1. Inoltre il Corso, avvalendosi della collaborazione attiva con la Soprintendenza ai Beni archeologici e paesaggistici dell'Emilia Romagna, ha accesso anche ai laboratorio di restauro MiBACT presso il Polo Museale di Ravenna in via Fiandrini.
L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali.
La biblioteca di Campus è ospitata presso la sede di via Mariani, 5.
[ .pdf 30Kb ]
[ .pdf 185Kb ]
[ .pdf 977Kb ]
[ .pdf 189Kb ]