Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali Abilitante ai sensi del D.lgs. N. 42/2004

Compilare il piano di studi

Che cos'è il piano di studi

Il piano di studi è l'insieme di tutti gli esami che devi sostenere per poterti laureare.

Puoi presentare il piano di studi per inserire le attività formative nell'ambito dei 12 CFU a scelta al quinto anno di corso se sei regolarmente iscritto, in regola con il pagamento delle tasse universitarie e in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità nel caso di uno studente internazionale.

Periodi di presentazione del piano di studi

Puoi presentare il piano di studi e modificarlo in due periodi dell'anno accademico.

Per l'a.a. 2020/21:
- Primo periodo: dal 12 ottobre al 30 novembre 2020 
- Secondo periodo: dal 11 gennaio al 31 marzo 2021

Scaduti i termini sarà considerato valido l'ultimo piano di studi presentato e non sarà più possibile apportare modifiche.

Il piano compilato sarà visibile subito dopo la compilazione on line nel profilo AlmaEsami.

Modalità di presentazione del piano di studio

La compilazione e la presentazione del proprio piano di studio avviene accedendo al servizio Studenti Online con le proprie credenziali d'Ateneo. Il Servizio è attivo solo nei periodi in cui è consentita la presentazione.

Si consiglia di stampare una copia del piano di studi compilato. La copia rappresenta l'unico strumento di verifica in caso di irregolarità formali o sostanziali che potrebbero presentarsi all'interno del piano di studi una volta caricato in AlmaEsami.

Quando è possibile sostenere gli esami

E' possibile sostenere gli esami a scelta solo se la materia è stata inserita in piano di studio e se si sono concluse le lezioni.