Erasmus+ Mobilità per tirocinio è un programma di mobilità studentesca promosso dall’Unione Europea che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero, presso aziende pubbliche o private in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma.
Il Bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio è pubblicato con cadenza annuale.
Per informazioni specifiche riguardo il bando e la procedura di selezione consultare la sezione Erasmus+ Mobilità per tirocinio sul sito di Ateneo.
In evidenza in allegato sono riportate alcune delle sedi ospitanti, atenei o aziende, che nel corso degli anni accademici precedenti hanno accolto gli studenti e le studentesse della Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro (abilitante ai sensi del D.LGS n.42/2004).
Le sedi ospitanti sono indicate a titolo di esempio, gli studenti possono autonomamente contattare i soggetti per confermare la disponibilità di tirocinio per l’anno accademico corrente, nonché fare richiesta per destinazioni differenti secondo le specifiche modalità indicate nel bando di mobilità Erasmus + Tirocinio.
Erasmus+ Mobilità per tirocinio
[ .pdf 46Kb ]