Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali Abilitante ai sensi del D.lgs. N. 42/2004

Open day

Un'opportunità per conoscerci!

Incontrerai i docenti del Corso che ti presenteranno i contenuti degli insegnamenti e i percorsi formativi.

Potrai visitare le sedi e i laboratori e avere informazioni sulle iscrizioni, i servizi e le opportunità che il Corso ti offre.

Conoscerai i tutor del Corso che ti affiancheranno e ti supporteranno durante il tuo percorso universitario.

Potrai incontrare gli studenti iscritti e i neolaureati per ascoltare le loro esperienze e farti un’idea del Corso visto con i loro occhi e iniziare a scoprire il mondo dell’università.

Puoi iniziare ad esplorare il piano di studi cliccando qui

Se vuoi conoscere le modalità d’accesso al corso clicca qui

Partecipa al prossimo Virtual Open Day il 16 luglio 2020 alle ore 11.00

Iscriviti subito all'evento sulla pagina AlmaOrienta

Programma

dalle ore 11.00 alle 12.00

1) Coordinatrice: presentazione del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico abilitante alla professione di Restauratore - M.Vandini

2) Docenti e studenti presentano le attività pratico-laboratoriali attraverso le esperienze sul campo

3) Tutor del corso di studio risponde alle domande dei futuri studenti – F. Guidi

Il corso di studio è a numero programmato. Come affrontare il test di ingresso: appuntamento alle 14.30 per il seminario-tutorial (iscrizione obbligatoria via email).

dalle ore 14.30 alle 16.30 Seminario Tutorial per le prove di accesso alla LMCU in Conservazione e Restauro dei Beni culturali: Docenti del corso di studio presentano le modalità di svolgimento delle prove di accesso al corso (pratico-attitudinali e orale motivazionale).
Per le prove pratico-attitudinali i futuri studenti potranno attrezzarsi per realizzarle in proprio, seguiti a distanza dai docenti che, dopo aver illustrato le modalità operative, forniranno suggerimenti utili allo svolgimento delle prove.

Per iscriversi a questa prova specifica è necessario inviare un email alla tutor, la dottoressa Federica Guidi, e-mail federica.guidi11@unibo.it che comunicherà quali materiali sono necessari.

Ti aspettiamo!