Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
La Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Prof. Francesco Alviano
Prof.ssa Irene Faenza
Prof.ssa Maria Luisa Genova
Lidia Cannavacciuolo, referente studenti
Letizia Ramacciotti, referente studenti
La Commissione Pratiche Studenti e per il Riconoscimento Lauree Straniere si riunisce per decidere sulle istanze di riconoscimento di CFU conseguiti:
In base alla documentazione fornita, la Commissione svolge:
La Commissione decide inoltre, sulla disamina della stessa documentazione e sulla base dei criteri stabiliti dal Bando di Ammissione al Corso, l'anno di corso di iscrizione degli studenti ammessi ad anni successivi al primo.
La Commissione si pronuncia infine sulle richieste di frequenza delle attività formative offerte dal Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia provenienti da studenti iscritti ad altri Corsi di Laurea.
Attualmente la Commissione è così composta:
Prof. Francesco Alviano
La Commissione Paritetica Docenti-Studenti approfondisce le criticità riscontrate sul percorso formativo e sull'esperienza degli studenti e le porta all'attenzione degli organi.
In particolare: