Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Servizi di orientamento

I servizi e le attività di orientamento a supporto della scelta del corso e in ogni fase del percorso formativo.

Orientamento per chi vuole iscriversi

Per aiutarti nella scelta puoi rivolgerti all’ufficio del Corso di Studio ai contatti riportati di fianco. Per informazioni sull'organizzazione, la didattica e tutto ciò che può essere utile per conoscere al meglio il corso di studi.

Potrai rivolgerti alla Segreteria Studenti per informazioni sulla procedura di ammissione e immatricolazione al Corso.

Attività di orientamento 

Il Corso partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare le caratteristiche del percorso di studio e consentire agli studenti immatricolati di iniziare gli studi con tutte le informazioni necessarie.

Orientamento per gli iscritti

L'Ateneo mette a disposizione dei suoi studenti strumenti per affrontare al meglio l'esperienza universitaria e avere un supporto informativo e orientativo durante gli studi.

Oltre a servizi di tutorato, consulenza e tirocini organizza iniziative ed attività utili al tuo percorso.

Maggiori informazioni

Il Corso di Studio, all'inizio del primo semestre del primo anno accoglie le nuove studentesse e i nuovi studenti con un incontro di benvenuto, dove vengono fornite indicazioni sull'organizzazione della didattica, articolazione piano di studio e presentazione dei servizi a disposizione. 

Il Corso di studi organizza inoltre incontri in itinere con gli studenti iscritti delle varie coorti orientati a monitorare l’andamento del corso, approfondire particolari aspetti didattici e raccogliere feedback sull'esperienza formativa.

Il Corso di Studio si avvale anche della collaborazione dei Tutor del Corso per specifiche attività di supporto organizzativo, informativo e di orientamento e, ove richiesto, di supporto agli studenti con esigenze specifiche, con disabilità e DSA e per gli studenti-atleti. 


Orientamento per laureandi o laureati

L'Università di Bologna offre supporto a chi intende proseguire il percorso formativo oppure accedere al mondo del lavoro.

Maggiori informazioni