Vai alla Homepage del Campus di Ravenna Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Perché studiare Medicina e Chirurgia a Ravenna

Perché scegliere questo corso

La Laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia a Ravenna combina la tradizione accademica dell'Università di Bologna con un’esperienza educativa di alta qualità in un ambiente dinamico. Nonostante la recente istituzione, il Corso, infatti, ha tra i suoi punti di forza una formula didattica caratterizzata dall’equilibrio tra l'eredità storica e la sperimentazione in avanguardia didattica.

A misura di chi studia

Uno dei principali punti di forza del nostro corso è la dimensione contenuta che si vuole dare alle classi. Questo permette alle persone di essere seguite da vicino dal corpo docente e dagli uffici, garantendo un supporto personalizzato e un'interazione diretta, immediata. Un ambiente di apprendimento collaborativo, che favorisce una crescita professionale e personale completa.

Laboratori Integrati nel Campus

Il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Ravenna si distingue per la sua specificità laboratoriale. Siamo tra i pochi in Italia ad avere laboratori integrati direttamente nel campus. Questi spazi all'avanguardia offrono l'opportunità di applicare la teoria appresa in aula attraverso esperienze pratiche e sperimentazioni dirette. L'accesso a strutture moderne e attrezzate favorisce un apprendimento hands-on che prepara i nostri studenti e studentesse ad affrontare con competenza le sfide del mondo medico contemporaneo.

Qualità del Corso

Elevati indici di gradimento di chi frequenta il corso dimostrano che l’offerta formativa è in grado di rispondere alle esigenze di una formazione medica di eccellenza.