Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Progress Test 2017

dal 29 ottobre 2017 ore 23:00 al 29 novembre 2017 ore 23:00

Aula Magna Nuove Patologie - Ospedale S.Orsola

Il giorno 15 novembre 2017 presso l’Aula Magna Nuove Patologie del padiglione 5 avrà luogo il Progress test riservato agli studenti del 4°, 5° e 6° anno in corso.

Dal giorno 31 ottobre al giorno 7 di novembre sarà possibile iscriversi su Studenti Online al Progress Test selezionandolo dal Box Prenotazioni.

Il Progress test è una iniziativa della Conferenza permanente dei Presidenti dei Corsi di Studio in Medicina e Chirurgia. Il duplice obbiettivo del Progress test è quello di valutare per il Corso di Laurea, il progresso delle conoscenze acquisite dagli studenti, mentre per gli studenti è una forma utile di autovalutazione che può aiutarli ad individuare, ove vi siano, punti deboli della preparazione.

Il progress test viene attuato attraverso un pool di domande, costituito da 300 quesiti con risposta a scelta multipla

-          150 relativi alle scienze di base da svolgersi al mattino dalle 8,30

-          150 relativi a discipline cliniche da svolgersi al pomeriggio dalle 13,30

Il test prevede 5 risposte proposte delle quali solo una corretta. Le stesse domande vengono proposte a studenti dei diversi anni di corso, allo scopo di confrontare la percentuale di riposte esatte nei diversi momenti della carriera dello studente.

Tutti gli studenti del 4°, 5° e 6° anno sono invitati a partire dal 31 ottobre al 7 di novembre ad iscriversi su Studenti Online al Progress Test selezionandolo dal Box Prenotazioni.