Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Avviso per tirocinio farmacologia a scelta 5° e 6° anno

Tirocinio in farmacologia su gestione delle terapie farmacologiche

Pubblicato il 11 ottobre 2021

Gentili Studentesse e Studenti,

sono aperte le iscrizioni al tirocinio elettivo di Farmacologia dedicato all’autovalutazione del proprio livello di competenza nella gestione delle terapie farmacologiche.

 Il tirocinio è proposto dal Prof. Fabrizio De Ponti ed è rivolto agli iscritti del 5° e 6°anno dell’ordinamento 8415 che desiderano sostenere un tirocinio “a scelta”. La modalità di erogazione del tirocinio è mista dal momento che prevede anche l’uso di materiale di e-learning volto a favorire lo sviluppo delle competenze prescrittive degli studenti. Infatti, tramite un test di autovalutazione finale (in inglese), messo a punto grazie a una collaborazione europea (http://www.prescribingeducation.eu/european-prescribing-exam/), il partecipante potrà acquisire maggiore consapevolezza delle proprie necessità di approfondimento per raggiungere un livello di competenza prescrittiva adeguato entro la conclusione del proprio percorso di studi.

 Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 novembre per gli studenti del VI anno e fino al 24  novembre per gli studenti del V anno e dovranno essere effettuate su Studenti Online specificando una delle due tipologie di tirocinio qui indicate:

VI ANNO: TIROCINIO CLINICO A SCELTA VI ANNO - FARMACOLOGIA I (periodo 22/11-17/12/2021; 50 posti)

V ANNO: TIROCINIO CLINICO A SCELTA V ANNO – FARMACOLOGIA (periodo 29/11-17/12/2021; 50 posti)

Il prof. De Ponti invierà agli iscritti il link che consentirà di accedere al materiale di e-learning. Per ottenere l’idoneità in questo tirocinio sarà necessaria la frequenza, che verrà valutata dal Prof. De Ponti.

IMPORTANTE: chi non si iscriverà su Studenti Online e non indicherà la tipologia di tirocinio che intende svolgere e un periodo in cui non sono previsti altri tirocini non potrà partecipare né avere la verbalizzazione del tirocinio.