Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

BANDO DI CONCORSO: 10 PREMI PER MIGLIOR TESI A LAUREATI UNIVERSITA’ DI BOLOGNA INTITOLATI A DOMENICO CAMPANACCI e BRUNO MAGNANI “Premio di Laurea D. Campanacci-B.Magnani”

Bando per 10 premi a laureati in Medicina e Chirurgia

Pubblicato il 02 maggio 2019

La Società Medico Chirurgica di Bologna mette a bando l’assegnazione di 10 premi, ciascuno di € 250,00 al lordo delle ritenute di legge, a giovani laureati italiani di età inferiore ai 27 anni al momento della tesi, che abbiano discusso la tesi di laurea nel settore della Medicina Interna o della Cardiologia nei 15 mesi precedenti alla data di chiusura del presente bando e che non abbiano già concorso per il medesimo premio in precedenza.

Le domande dei candidati saranno esaminate da una apposita Commissione giudicatrice composta da tre membri soci della Società Medico Chirurgico di Bologna. La valutazione sarà insindacabile e verterà su curriculum nel corso di laurea (votazioni esami) e su originalità, qualità della scrittura scientifica ed impatto clinico della ricerca della tesi e ruolo deducibile del tesista nella raccolta ed analisi dei dati.

I candidati dovranno far pervenire copia via e-mail in formato pdf alla Società Medico Chirurgica di Bologna, entro le ore 17.00 del 30 giugno 2019 (data di chiusura del bando) n. 1 originale dei seguenti documenti:
1. Domanda in carta libera indirizzata al Segretario della Società Medico Chirurgica di Bologna con le generalità complete, domicilio, recapito telefonico e codice fiscale e indirizzo mail su cui verrà svolta tutta la corrispondenza.

2. Certificato di laurea con le votazioni ottenute nei singoli esami.

3. Pdf contenente la tesi di laurea, inclusiva di abstract.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante la Adunanza della Società Medico Chirurgica, che si terrà a Bologna in data 21 Dicembre 2019; il premio verrà erogato in un’unica rata entro il mese
di Gennaio 2020.

 

Società Medico Chirurgica di Bologna

 Il Presidente

Prof. Claudio Borghi