Gentili studenti,
come già anticipato ai vostri rappresentanti, vi comunico che gli studenti del 4°, 5°, 6°anno e fuori corso dell’ordinamento 8415 che debbono ancora sostenere un tirocinio “a scelta”, avranno la possibilità di svolgerlo anche attraverso un percorso che abbiamo strutturato a distanza dal titolo: “PRESCRIZIONE DEI FARMACI: STRUMENTI E APPROCCIO RAGIONATO”. Il tirocinio online si terrà dal 9 al 28 novembre 2020e sarà coordinato dal Prof. Fabrizio De Ponti.
Le iscrizioni saranno aperte dal 14 al 25 ottobre e si effettueranno su Studenti Online specificando una delle seguenti tipologie di tirocinio:
· TIROCINIO CLINICO A SCELTA IV ANNO-FARMACOLOGIA 3 CFU
· TIROCINIO CLINICO A SCELTA V ANNO–FARMACOLOGIA 4 CFU
· SECONDO TIROCINIO CLINICO A SCELTA V ANNO–FARMACOLOGIA 7 CFU
· TIROCINIO CLINICO A SCELTA VI ANNO–FARMACOLOGIA I 7 CFU
Il tirocinio avrà durata di 14 giorni per gli studenti che dovranno svolgere un tirocinio a scelta di 3 o 4 cfu e di 21 giorni per gli studenti che dovranno svolgere un tirocinio a scelta di 7 cfu. Per ottenere l’idoneità in questo tirocinio sarà necessaria la frequenza, che verrà valutata dal Prof. De Ponti.
A breve verrà pubblicato il link che consentirà di accedere al percorso on-line di Farmacologia.
IMPORTANTE:
Vi ricordo che chi non si iscriverà su Studenti Online e non indicherà la tipologia di tirocinio che intende svolgere e un periodo in cui non sono previsti altri tirocini non potrà partecipare né avere la verbalizzazione del tirocinio.
Vi comunico inoltre che dal 18 gennaio al 5 febbraio 2021si terrà un altro tirocinio a distanza, sempre per lo svolgimento di tirocini a scelta, dal titolo: “LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE INFETTIVE E CRONICO-DEGENERATIVE: METODOLOGIE E STRUMENTI OPERATIVI”, coordinato dalla Prof.ssa Maria Pia Fantini.
Infine, il tirocinio di Semeiotica Medica del terzo anno potrà essere svolto anche in modalità a distanza in uno dei seguenti periodi, a scelta dello studente:
· primo periodo: dal 30 novembre al 12 dicembre 2020
· secondo periodo: dall’ 11 gennaio al 23 gennaio 2021
Prima di congedarmi, permettetemi di ribadire la forte raccomandazione mia e di tutto il corpo docente affinché i tirocini vengano svolti “in presenza”, in particolare ora che la nostra Laurea è diventata abilitante. La possibilità di svolgerne alcuni “a distanza” deve essere riservata ai casi in cui vi siano oggettive difficoltà a frequentare o a recuperare tirocini non svolti durante il periodo di lockdown. Confido quindi sul vostro senso di responsabilità.
Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto molto cordialmente,
Davide Treré