Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Comunicazione: obbligo di mascherina nelle strutture sanitarie

Comunicazione del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia sull’obbligo per studentesse e studenti di indossare la mascherina durante la permanenza nei locali delle strutture sanitarie.

Pubblicato il 31 gennaio 2023

Gentilissime e gentilissimi,

ci sono pervenute, da parte del personale ospedaliero, alcune segnalazioni riguardanti il verificarsi di assembramenti di studentesse e studenti che non indossavano la mascherina in attesa di entrare nelle aule site all'interno dei padiglioni aziendali.

Ricordo che, come previsto dall'ordinanza del Ministero della Salute del 29/12/2022, è prorogato al 30/04/2023 l'obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie per i lavoratori, gli utenti e i visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali ex art. 44 D.P.C.M. 12/01/2017. È dunque necessario che studentesse e studenti indossino la mascherina durante la loro permanenza in locali ospedalieri.

Prof. Mario Lima

Presidente Scuola di Medicina e Chirurgia