Il giorno 14 novembre 2018 presso l’Aula Magna Nuove Patologie del padiglione 5 avrà luogo il Progress test riservato agli studenti del 4°, 5° e 6° anno in corso.
Dal giorno 15 ottobre ore 9:00 al giorno 5 di novembre ore 13:00 sarà possibile iscriversi su Studenti Online al Progress Test selezionandolo dal Box Prenotazioni.
Il Progress test è una iniziativa della Conferenza permanente dei Presidenti dei Corsi di Studio in Medicina e Chirurgia.
Il duplice obbiettivo del Progress test è quello di valutare per il Corso di Laurea, il progresso delle conoscenze acquisite dagli studenti, mentre per gli studenti è una forma utile di autovalutazione che può aiutarli ad individuare, ove vi siano, punti deboli nelle conoscenze acquisite e prepararli per la nuova prova prevista per l'esame di stato abilitante per gli studenti che usufruiranno di questa possibilità.
Il progress test si svolge rispondendo a 200 quesiti con risposta a scelta multipla così suddivisi:
- 50 relativi alle scienze di base
- 150 relativi a discipline cliniche
Il test prevede risposte multiple proposte delle quali solo una corretta.
Tutti gli studenti del 4°, 5° e 6° anno sono invitati a partire dal giorno 15 ottobre ore 9:00 al giorno 5 di novembre ore 13:00 ad iscriversi su Studenti Online al Progress Test selezionandolo dal Box Prenotazioni.