Questa è un'attività di approfondimento sull’adroterapia, una tecnica per il trattamento dei tumori attraverso l’impiego di fasci di protoni o ioni più pesanti. Si tratta di una visita virtuale dei laboratori del CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica, https://fondazionecnao.it/ ) a cui seguirà la possibilità di un colloquio, sempre in modalità virtuale, con esperti del settore a cui poter fare domande specialistiche.
Si tratta di un’occasione particolare, totalmente gratuita, in cui il CNAO riserva un numero di posti dedicati a studenti e specializzandi di Medicina dell’UNIBO e un approccio più specialistico rispetto ad una visita standard, il tutto seguito da incontri dedicati sulla tecnica e sui lavoro in questo campo. La visita si terra’ il giorno 21 Maggio indicativamente dalle ore 15 alle ore 17:30.
Questo evento (Adro-Tour) fa parte di un progetto di divulgazione scientifica riguardo l’adroterapia chiamato PATH. Per maggiori informazioni su questa e altre iniziative del progetto potete vistare il sito web https://web.infn.it/path/ o contattarmi l'indirizzo mail matteo.franchini5@unibo.it.
Per iscrivervi alla visita Adro-Tour basta compilare il seguente form https://forms.gle/ZAjLppSAkxFye3jT7.