Il CdL in Medicina e Chirurgia, sede didattica di Bologna ha LINEE GUIDA specifiche per la gestione della mobilità internazionale e del riconoscimento crediti, in particolare dei TPV del VI anno di corso.
Si consiglia di consultare le linee guida disponibili nel box "Allegati" di questa pagina web (link).
Per partecipare al bando devi essere un/a studente regolarmente iscritta/o presso uno dei Corsi di Studio con sede didattica a Bologna e Imola afferenti ai Dipartimenti DIBINEM e DIMEC
Per candidarti dovrai produrre un progetto dettagliato, che sia poi validato sia dall'Ente ospitante, sia dal docente di riferimento. Per partecipare è importante conoscere la lingua del Paese ospitante.
La durata del soggiorno all'estero deve essere compresa tra un minimo di trenta giorni e un massimo di sei mesi. L'importo della borsa di studio è un aiuto finanziario parziale alle spese per il soggiorno.
Al termine del soggiorno dovrai produrre la documentazione attestante l'effettivo svolgimento dello studio secondo le modalità stabilite dal bando. Le borse di studio per tesi all'estero sono incompatibili con altri contributi se riguardano lo stesso periodo di mobilità.
Le scadenze per la presentazione della domanda sono:
Per informazioni più dettagliate e per fare domanda consulta il Bando.
Come ti può aiutare Bandi per borse di studio per mobilità internazionali, bandi per assegni di tutorato
E-mail sam.corsidistudio@unibo.it
Come ti può aiutare Informazioni relative alla didattica per programmi di mobilità europei ed extraeuropei, incoming e outgoing, Learning Agreement e riconoscimento crediti.
E-mail erasmus.medicine@unibo.it
Telefono +39 051 2080838 Orario telefonico Lunedì 9-11:15 Mercoledì 9-11:15 Venerdì 9-11:15
Indirizzo Polo Murri, primo piano - via Massarenti, 9 - 40138 Bologna Orario apertura al pubblico Martedì 14-15:30 Giovedì 14-15:30
Altre informazioni Prenota per email un appuntamento in presenza.