Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia

Sedute di Laurea

Le date e le modalità di svolgimento delle prove di laurea

Le Convocazioni di laurea saranno disponibili su Studenti Online. Tramite questa modalità saranno quindi resi noti la data, l'ora, e i componenti della Commissione di laurea.

Le sedute di laurea si svolgeranno in modalità in presenza, con la sola eccezione di studenti in condizioni di disabilità, malattia, quarantena o che si trovino all’estero, secondo il calendario già programmato

Questa modalità ha lo scopo prioritario di garantire l’interesse dei laureandi, permettendo loro di ottenere il titolo di studio senza ritardi, evitando situazioni di rischio per la salute in accordo con i provvedimenti nazionali adottati a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’accesso all’aula è riservato alla Commissione, ai laureandi dell’appello del giorno, ai loro relatori di tesi oltre che ad un massimo di 5 ospiti del laureando.

Ulteriori parenti e amici potranno comunque seguire la discussione e la proclamazione a distanza, tramite una stanza virtuale su TEAMS, il cui link sarà rilasciato a tutti i laureandi.

Solo per coloro i quali svolgeranno la seduta di laurea online, si precisano alcune indicazioni di carattere tecnico:

  • Occorre dotarsi di webcam e microfono, in quanto verrà chiesto ai laureandi di identificarsi;
  • Per una migliore qualità del collegamento si consiglia di installare Microsoft Teams e di utilizzare Chrome.

I laureandi interessati riceveranno, in prossimità della seduta di laurea a cui sono iscritti, informazioni e istruzioni più dettagliate tramite i canali ufficiali di Ateneo.

Riprese fotografiche e video durante le sedute di laurea

Gli studenti laureandi possono scegliere liberamente un qualsiasi fotografo/video-operatore per la ripresa dell’evento, anche non professionista (es. amico o parente).

Il fotografo è da considerarsi uno degli invitati alla seduta di laurea, quindi da conteggiarsi nel computo dei 5 ospiti del laureando. Come tale è soggetto alle indicazioni presenti in questa pagina così come a tutte le indicazioni previste dal Protocollo di sicurezza.

Per informazioni sulle riprese fotografiche e video durante le sedute di laurea sono disponibili al seguente link.