Le date e le modalità di svolgimento delle prove di laurea
Le Convocazioni di laurea saranno disponibili su Studenti Online. Tramite questa modalità saranno quindi resi noti la data, l'ora, il luogo e i componenti della Commissione di laurea, indicativamente entro 5 giorni dalla data prevista per la seduta di laurea.
La discussione della prova finale e la proclamazione di laurea si svolgono in presenza, secondo il calendario già programmato.
La discussione della prova finale può avvenire a distanza per:
Coloro che si trovassero in una delle condizioni sopra elencate possono segnalarlo ai contatti presenti su questa pagina entro la scadenza per l'upload della tesi per la seduta di laurea di riferimento.
Laureande e laureandi potranno invitare ospiti in un numero massimo legato alla capienza dell’aula, secondo le indicazioni dei Presidenti della seduta. Sarà sempre garantita la possibilità di assistere agli esami di laurea online, senza limitazione nel numero dei partecipanti.
Laureande e laureandi possono scegliere liberamente un qualsiasi fotografo/video-operatore per la ripresa dell’evento, anche non professionista (es. amico o parente).
Il fotografo:
Ulteriori informazioni sulle riprese fotografiche e video durante le sedute di laurea sono disponibili al seguente link.
Laureande/i e ospiti sono tenuti a rispettare alcune regole di comportamento durante lo svolgimento delle sedute di laurea:
È comunque severamente vietato sporcare gli spazi occupati (interni ed esterni alla struttura) con alimenti, bevande, coriandoli. In caso di disordini, la/il Presidente della Commissione di Laurea è autorizzata/o a sospendere la sessione.
Per l'accesso sono necessarie le credenziali istituzionali