Per svolgere alcune delle sue funzioni il Consiglio di Corso si avvale di commissioni costituite da docenti del corso. Di seguito un elenco delle commissioni con le rispettive funzioni e contatti.
La Commissione di gestione Assicurazione di Qualità del Corso ha il compito di supportare il Coordinatore nel presidio delle procedure di assicurazione di qualità e nella diffusione della cultura delle qualità.
A questo scopo la Commissione di gestione AQ si occupa di:
L’Ateneo ha previsto che la Commissione di gestione AQ del Corso di studio sia composta dal Coordinatore coadiuvato da altri componenti del Consiglio di Corso di studio inclusi i rappresentanti degli studenti:
Il docente delegato per l’orientamento è disponibile per far conoscere con maggiore chiarezza i contenuti formativi del Corso con lo scopo di consentire una scelta più consapevole a chi voglia iscriversi.
Il delegato per l’Orientamento del Corso di Studio : Prof.ssa Claudia Patrignani
I docenti referenti per l’internazionalizzazione e la mobilità internazionale sono disponibili per far conoscere con maggiore chiarezza le possibilità offerte dal Corso nell’ambito internazionale.
Delegati per l’internazionalizzazione: proff. Paolo Blasi, Lucia Carboni, Robin Vanzolini e Luisa Dall'Acqua
La commissione segue lo svolgimento dei tirocini da parte degli studenti. La Commissione provvede anche all’esame di profitto per la valutazione del tirocinio curriculare svolto in Farmacia.
Componenti della commissione :
Prof.ssa Vincenza Andrisano - Referente tirocini
Prof.ssa Federica Bigucci
Prof.ssa Paolo Blasi
Prof. Vincenzo Tumiatti
Il Consiglio di Corso di Studi si occupa collegialmente della valutazione dei piani di studio nei seguenti aspetti:
Il Corso di Laurea si avvale di un Board professionalizzante formato da Farmacisti e/o docenti, caratterizzati da un valido curriculum professionale. La sua attività consiste nel rappresentare prioritariamente al Consiglio le istanze provenienti dal mondo della professione. Inoltre annualmente, in collaborazione con la Commissione tirocinio, identifica le tematiche più urgenti e necessarie da sviluppare durante gli “Incontri professionali” che si svolgono all’inizio della attività di tirocinio curriculare in farmacia prevista per ogni studente.
Il Board è formato dai Componenti sotto riportati e potrà venire integrato con altri specialisti quando richiesto.
1. Antonio Titini – responsabile del board
2. Lucia Rossi
3. Patrizia Ghetti
4. Maria Chiara Tomasini
5. Gianfrancesco Carbini
6. Stefano Carli
7. Antonio Astuti
8. Romeo Salvi
9. Tiziano Tonelli
10. Sonia Bettarini
11. Roberto Romagnoli
12. Francesca Montanari
13. Antonella Andruccioli
14. Francesca Di Blasi
15. Laura Fantini
16. Simona Quadrelli
17. Simonetta Palazzini
18. Giulio Mignani
19. Gian Maria Rossi
20. Alessandro Malossi
21. Cristina Rucci