Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy

Corso sulla Sicurezza

Tutti gli studenti iscritti al 2° anno di Farmacia - Rimini, prima di iniziare le attività di esercitazione pratica, sono tenuti a completare il percorso di formazione sulla sicurezza erogato dall'Università. L'accesso alle attività di laboratorio non sarà consentito a chi non avrà ancora completato la formazione.

Il percorso si articola in 3 moduli:

- Formazione generale (modulo 1)

- Formazione specifica, parte 1 (modulo 2)

- Formazione specifica, parte 2 - Rischio chimico-biologico (modulo 3)

Per svolgere i moduli 1 e 2 è necessario accedere, utilizzando le proprie credenziali istituzionali, alla piattaforma e-learning: https://elearning-sicurezza.unibo.it/ e cliccare sul titolo del corso prescelto. I moduli sono disponibili anche in lingua inglese.

È possibile svolgere i corsi a partire dalla data di immatricolazione. Una volta terminato ciascun corso di formazione online, sarà possibile sostenere il test finale direttamente sulla piattaforma. Superato il test, non resta che scaricare la certificazione su Studenti Online. Gli attestati saranno forniti sia in italiano che in inglese.

Il modulo 3 si svolge in presenza, e tratta i rischi specifici dell’attività di laboratorio che gli studenti si troveranno a svolgere. Il corso, della durata complessiva di 4 ore, si svolgerà il giorno 23 novembre 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l'Aula Clodia 2, Via Clodia 43-45-47, Rimini. Al termine del corso, gli studenti dovranno sostenere un test di valutazione. 

Per partecipare al corso in presenza, è necessario accedere con le proprie credenziali istituzionali a Studenti Online, selezionare il tab "Prenotazioni" e iscriversi entro il 21 novembre 2018 a "9223 Farmacia Rimini - Corso sulla Sicurezza - Modulo 3 formazione specifica 2".

In seguito allo svolgimento del modulo 3 e al superamento della prova, sarà rilasciato il relativo attestato.

Contatti:
Ufficio Scienze Qualità della Vita – Via dei Mille 39, 47921 Rimini e-mail: campusrimini.didatticasqv@unibo.it

(referente)