Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy

Iscriversi al Corso: requisiti, tempi e modalità

Informazioni generali sui requisiti di accesso
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di… Leggi di più

Per l'a.a. 2021/22 puoi iscriverti al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Pharmacy, corso di laurea internazionale a numero programmato, avendo sostenuto  l’English TOLC-F. Sono disponibili 100 posti suddivisi in due selezioni ordinarie (prima selezione di luglio, seconda selezione di settembre).

La lingua del corso di studio è l’inglese. E' richiesta pertanto la conoscenza della lingua inglese, livello B2 o superiore.

Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli), devono partecipare alla procedura descritta nel bando.

Per l’a.a. 2021/22 sono attivi il primo, il secondo e il terzo anno di Corso della LM in Pharmacy e pertanto, anche nel caso di possesso di CFU che il Consiglio di Corso potrebbe riconoscerti, non è possibile, in ogni caso, essere ammessi ad anni successivi al terzo.

Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere

Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche

Il corso di studio è a numero programmato e prevede l’English TOLC-F (Test On Line CISIA)  come prova per la verifica delle conoscenze finalizzata ad individuare eventuali lacune nella preparazione di base e a predisporre attività di recupero che consentano di svolgere un proficuo percorso di studi.

Per accedere al corso è necessario seguire alcuni passi:
1) iscriversi al Test English TOLC-F versando la quota di € 30 (pagabili con MAV o carta di credito) e sostenerlo nella data prescelta;  
2) iscriversi alla selezione prevista dal bando per essere inseriti nella graduatoria;
3) attendere l'esito delle graduatorie e poi effettuare l’immatricolazione.

Le informazioni in dettaglio su tutti i passi da seguire per iscriversi al corso sono contenute nel bando di ammissione in allegato a questa pagina.

Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli, opzioni, rinunciatari, decaduti, laureati e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli) devono comunque partecipare alla selezione descritta nel bando di ammissione.

In ogni caso occorre aver sostenuto l’English TOLC-F.

Nel frattempo hai la possibilità di confrontarti con un test tipo e saggiare la tua preparazione collegandoti alla pagina  http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php del CISIA sez. “ALLENATI” e registrandoti con nuove credenziali.

Se sei uno studente con disabilità o con DSA puoi chiedere un adattamento della prova. Consulta le informazioni sul sito del Servizio studenti con disabilità e con DSA.

La selezione non prevede la partecipazione ad ulteriori prove oltre al test English TOLC-F già sostenuto, ma consiste unicamente nell’inserimento nella graduatoria di merito per l’accesso al  Corso di studio, sulla base del punteggio English TOLC-F ottenuto (pesato secondo i criteri indicati nel bando).

Per iscriversi alla selezione devi registrarti su Studenti Online seguendo le modalità e i termini  indicati nel bando di ammissione, effettuando un versamento di 20 €.
È possibile iscriversi alla selezione anche prima di aver effettuato l’English TOLC-F.

Gli studenti che hanno effettuato un English TOLC-F  ed alla 1° selezione NON SONO risultati vincitori (o non si sono iscritti in tempo), se ancora interessati  DEVONO iscriversi alla 2° selezione, sempre da Studenti Online.

Immatricolazione

Dopo aver compiuto tutti i passi previsti per la verifica dei requisiti potrai immatricolarti accedendo a   Studenti online:

  1. compila la domanda di immatricolazione inserendo i dati richiesti e una fototessera in formato digitale;
  2. effettua il pagamento della prima rata delle tasse.
  3. Segui le indicazioni per completare la procedura che potresti eventualmente trovare su Studenti online