Per l'a.a. 2022/23 puoi iscriverti al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Pharmacy, corso di laurea internazionale a numero programmato, avendo sostenuto l’English TOLC-F. Sono disponibili 100 posti suddivisi in due selezioni ordinarie (prima selezione di luglio, seconda selezione di settembre).
La lingua del corso di studio è l’inglese. E' richiesta pertanto la conoscenza della lingua inglese, livello B2 o superiore.
Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli), devono partecipare alla procedura descritta nel bando.
Per l’a.a. 2022/23 sono attivi il primo, il secondo, il terzo e il quarto anno di Corso della LM in Pharmacy e pertanto, anche nel caso di possesso di CFU che il Consiglio di Corso potrebbe riconoscerti, non è possibile, in ogni caso, essere ammessi ad anni successivi al quarto.
Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere
Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche
Il corso di studio è a numero programmato e prevede l’English TOLC-F (Test On Line CISIA) come prova per la verifica delle conoscenze finalizzata ad individuare eventuali lacune nella preparazione di base e a predisporre attività di recupero che consentano di svolgere un proficuo percorso di studi.
Per accedere al corso è necessario seguire alcuni passi:
1) iscriversi al Test English TOLC-F versando la quota di € 30 (pagabili con MAV o carta di credito) e sostenerlo nella data prescelta;
2) iscriversi alla selezione prevista dal bando per essere inseriti nella graduatoria;
3) attendere l'esito delle graduatorie e poi effettuare l’immatricolazione.
Le informazioni in dettaglio su tutti i passi da seguire per iscriversi al corso sono contenute nel bando di ammissione in allegato a questa pagina.
Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli, opzioni, rinunciatari, decaduti, laureati e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli) devono comunque partecipare alla selezione descritta nel bando di ammissione.
In ogni caso occorre aver sostenuto l’English TOLC-F.
Nel frattempo hai la possibilità di confrontarti con un test tipo e saggiare la tua preparazione collegandoti alla pagina http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php del CISIA sez. “ALLENATI” e registrandoti con nuove credenziali.
Se sei uno studente con disabilità o con DSA puoi chiedere un adattamento della prova. Consulta le informazioni sul sito del Servizio studenti con disabilità e con DSA.
La selezione non prevede la partecipazione ad ulteriori prove oltre al test English TOLC-F già sostenuto, ma consiste unicamente nell’inserimento nella graduatoria di merito per l’accesso al Corso di studio, sulla base del punteggio English TOLC-F ottenuto (pesato secondo i criteri indicati nel bando).
Per iscriversi alla selezione devi registrarti su Studenti Online seguendo le modalità e i termini indicati nel bando di ammissione, effettuando un versamento di 20 €.
È possibile iscriversi alla selezione anche prima di aver effettuato l’English TOLC-F.
Gli studenti che hanno effettuato un English TOLC-F ed alla 1° selezione NON SONO risultati vincitori (o non si sono iscritti in tempo), se ancora interessati DEVONO iscriversi alla 2° selezione, sempre da Studenti Online.