Vai alla Homepage del Campus di Rimini Laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy

Iscriversi al Corso: requisiti, tempi e modalità

Informazioni generali sui requisiti di accesso
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di… Leggi di più

N.B. in data 13/05/2020 è stata pubblicata una versione aggiornata del bando di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Pharmacy.

Le modifiche riguardano in particolare modo:

1) I candidati all’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Pharmacy per l’A.A. 2020/21 appartenenti al contingente dei cittadini italiani, dell’Unione Europea e non-UE equiparati potranno partecipare - a partire dalla seconda selezione - con l’English TOLC-F in sostituzione del TOLC-F in italiano.

Att.ne: non è possibile partecipare alla prima selezione con l'English TOLC-F o alla seconda selezione con il TOLC-F. E' sempre possibile (per entrambe le selezioni) partecipare con il SAT- General Test.

Per i candidati che parteciperanno con l'English TOLC-F la conoscenza della lingua sarà verificata contestualmente all’acquisizione di tale certificazione, in considerazione del fatto che il test è svolto in lingua inglese.

2) La verifica del requisito linguistico viene assolta anche con i certificati di livello minimo B2 rilasciati per i test IELTS Indicator, in aggiunta alle modalità già previste dal bando.

3) la modifica al calendario generale delle scadenze che, tra le altre cose, posticipa il termine per l'iscrizione alla prima selezione al 9/07/2020.

________________________________________________________________________________________________________

Per l'a.a. 2020/21 è possibile iscriversi al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Pharmacy, corso di laurea internazionale a numero programmato.

La lingua del corso di studio è l’inglese. Allo studente è richiesta pertanto la conoscenza della lingua inglese, livello B2 o superiore.

Per l’anno accademico 2020/2021 sono disponibili 100 posti suddivisi in due selezioni ordinarie (prima selezione di luglio, seconda selezione di settembre).

 

Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli), devono partecipare alla procedura descritta nel bando.

Per l’a.a. 2020/21 sono attivi il primo e il secondo anno di Corso della LM in Pharmacy e pertanto, anche nel caso di possesso di CFU che il Consiglio di Corso potrebbe riconoscere, non è possibile, in ogni caso, essere ammessi ad anni successivi al secondo.

Il bando è disponibile in allegato a questa pagina.

Immatricolazione

Dopo aver compiuto tutti i passi previsti per la verifica dei requisiti potrai immatricolarti accedendo a   Studenti online:

  1. compila la domanda di immatricolazione inserendo i dati richiesti e una fototessera in formato digitale;
  2. effettua il pagamento della prima rata delle tasse.
  3. Segui le indicazioni per completare la procedura e ricevere il badge

Ricorda che per completare l’immatricolazione

a)    se sei un cittadino non-UE equiparato, dovrai far pervenire alla Segreteria studenti competente la copia del permesso di soggiorno valido che consente l’equiparazione;

b)    se sei un cittadino non-UE residente all'estero, consulta le informazioni di dettaglio. Dovrai far pervenire alla Segreteria studenti competente copia del permesso di soggiorno valido o, se ancora non rilasciato, copia del visto di ingresso per studio e successivamente copia della ricevuta attestante l’avvenuta richiesta, con la quale la tua immatricolazione sarà accolta con riserva;

c)    se sei in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero, consulta le informazioni di dettaglio Dovrai far pervenire alla segreteria studenti competente la documentazione relativa al titolo. (versione L e LMCU)  

Se sei portatore di handicap con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% o hai una certificazione di handicap ai sensi della legge 104/92, per avere diritto  all’esenzione trasmetti all’indirizzo e-mail della Segreteria studenti competente il certificato attestante la condizione

Se vuoi richiedere il riconoscimento di precedenti carriere, verifica la procedura da seguire.