Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Corso di Specializzazione in Educatore dei servizi educativi per l’infanzia, a.a. 2019/20

Online il bando di selezione per l’accesso al Corso di Specializzazione in Educatore dei servizi educativi per l’infanzia, a.a. 2019/20

Si comunica che  presso l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna è indetta la selezione per titoli per l’ammissione al Corso di Educatore dei servizi educativi per l’infanzia per l’a.a. 2019/2020, attivato ai sensi della legge 378/2018 presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione ‘G. M. Bertin’, via Filippo Re, 6 Bologna.

La scadenza del bando è fissata per il giorno 07 febbraio 2020, 16:30.
I posti disponibili per la frequenza al Corso sono 30.
Il corso consente l’acquisizione di n. 60 CFU.

Il Corso si propone di formare specialisti che devono predisporre contesti educativi, progettare e realizzare attività volte a sviluppare nelle bambine e nei bambini da zero a tre anni d’età, le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento in un adeguato ambiente affettivo, ludico e cognitivo, garantendo pari opportunità di educazione, di istruzione, di cura, di relazione e di gioco, superando diseguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali. Il Corso approfondisce contenuti e competenze non acquisiti nel corso di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Il corso ha la durata di un anno accademico, inizierà indicativamente in data 20 febbraio 2020 e terminerà entro il 31/03/2021.

Maggiori dettagli e bando sono disponibili alla pagina del portale bandi Unibo.