Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze naturali

Precorsi per sostenere il Test d'Ingresso ai Corsi di Laurea a Numero Programmato

Pubblicato il 10 luglio 2015

 





  <---  Clicca per ingrandire










Anche quest'anno Student Office, in collaborazione con la Scuola di Scienze, organizza i Precorsi di Scienze, destinati alle future matricole in vista dei test d'ingresso (TOLC-I e OFA).

L'evento si terrà dal 25 al 28 agosto 2015 e qualsiasi studente interessato a iscriversi a un corso di studio scientifico potrà parteciparvi gratuitamente.

Ogni mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terranno le lezioni sugli argomenti delle prove d'ingresso, con particolare attenzione a Matematica, parte integrante del test per la maggior parte dei corsi di studio. La novità di quest'anno sarà invece una mattina dedicata ad un ripasso generale di Biologia e Chimica. Tutte le lezioni si terranno in Aula Ghigi del Dipartimento BiGeA, in via San Giacomo, 9, Bologna.

I pomeriggi saranno invece impegnati con esercitazioni guidate da studenti universitari, sugli argomenti della mattinata.

Per chi è interessato a partecipare, l'iscrizione va comunicata secondo le seguenti modalità, specificando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica a scienze@studentoffice.it

I corsi di laurea interessati sono: Astronomia, Chimica e chimica dei materiali, Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali, Fisica, Informatica, Informatica per il management, Matematica, Scienze Ambientali, Scienze biologiche, Scienze geologiche, Scienze naturali.