Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea Magistrale in Italianistica e culture letterarie europee

FONTEGAIA: scuola estiva Grenoble 2017

Pubblicato il 03 aprile 2017

Nell’ambito del progetto internazionale universitario FONTEGAIA, di cui Unibo e nello specifico i dipartimenti DAR e FICLIT sono membri, sono aperte le iscrizioni per la Scuola Estiva in Filologia Digitale e Digital Humanities di Grenoble (dal 26 giugno al 1 luglio 2017).

Il programma della scuola estiva può essere visto all’indirizzo https://edeen.sciencesconf.org/program/graphic (per vedere i dettagli delle sessioni parallele da mercoledì in poi, fare clic sui singoli giorni in alto, o sul link Liste). La lingua di insegnamento sarà il francese o l’italiano: si prega di verificare nella descrizione di ogni corso in quale lingua il corso sarà tenuto: https://edeen.sciencesconf.org/resource/page/id/6. L'elenco dei docenti confermati può essere visto all’indirizzo: https://edeen.sciencesconf.org/resource/page/id/1

L’iscrizione è gratuita. I posti disponibili sono 2.

Gli studenti che intendono fare domanda di partecipazione devono inviare una propria lettera di presentazione con curriculum e motivazioni culturali ai professori Sandra Costa (sandra.costa@unibo.it) e Gino Ruozzi (gino.ruozzi@unibo.it).

La domanda va inviata entro il 12 aprile 2017.

Tutti gli studenti che hanno fatto domanda sono convocati per un colloquio mercoledì 19 aprile, alle ore 9, in via Zamboni 32, studio 27. La selezione sarà effettuata entro il 20 aprile 2017.

Gli studenti selezionati sono invitati a prendere immediatamente contatto con Luc Veyri Direttore della Alliance Française di Bologna perché il viaggio di A/R Bologna-Grenoble può essere sostenuto da un contributo secondo modalità che verranno indicate dalla AF.