Sei in: Home > Iscriversi > Iscrizioni > Iscriversi al corso

Iscriversi al corso 

Iscrizioni 2017/18.

 

Il corso di studio è a numero programmato e prevede il TOLC (Test On Line CISIA) come titolo necessario per partecipare alle selezioni.
Per accedere al corso è necessario seguire alcuni passi:
1) iscriversi al Test TOLC-F e sostenerlo nella data e nella sede prescelta;
2) iscriversi alla selezione prevista dal bando per essere inseriti nella graduatoria;
3) attendere l'esito delle graduatorie e poi effettuare l’immatricolazione.

Le informazioni in dettaglio su tutti i passi da seguire per iscriversi al corso sono contenute nel bando di ammissione disponibile nella sezione allegati e di cui si raccomanda un'attenta lettura.

Tutti gli interessati (anche trasferimenti, passaggi, secondi titoli, opzioni, rinunciatari, decaduti, laureati e coloro che hanno sostenuto studi all’estero non completandoli) devono comunque partecipare alla selezione descritta nel bando di ammissione. In ogni caso occorre aver sostenuto il TOLC-F.

Nel frattempo hai la possibilità di confrontarti con un test tipo e saggiare la tua preparazione collegandoti alla pagina http://www.cisiaonline.it/tematic_area_pharm/home-farmacia/ del CISIA sez. “ALLENATI” test farmacia e registrandoti con nuove credenziali.

Requisiti di accesso

Il corso di laurea prevede dei requisiti specifici per l'accesso che vengono accertati attraverso una prova di verifica delle conoscenze. La verifica delle conoscenze è integrata nel test d’ammissione oppure avviene tramite una prova a parte. 
Consulta i requisiti d'accesso del corso.

Posti disponibili

I posti disponibili sono: 
90 per studenti Italiani, dell'UE, equiparati
10 per studenti non UE residenti all'estero

Iscriversi alla selezione

La selezione non prevede la partecipazione ad ulteriori prove oltre al test TOLC già sostenuto, ma consiste unicamente nell’inserimento nella graduatoria di merito per l’accesso al  Corso di studio, sulla base del punteggio TOLC ottenuto .

Per iscriversi alla selezione devi registrarti su Studenti Online seguendo le modalità e i termini  indicati nel bando di ammissione.

La selezione non prevede ulteriori prove ma consiste unicamente nell’inserimento nella graduatoria di merito per l’accesso al  Corso di studio, sulla base del punteggio TOLC ottenuto (pesato secondo i criteri indicati nel bando).

Gli studenti che hanno effettuato un TOLC  ed alla 1° selezione NON SONO risultati vincitori (o non si sono iscritti in tempo), se ancora interessati  DEVONO iscriversi alla 2° selezione,  sempre da Studenti Online.

Immatricolarsi al corso

Gli studenti in graduatoria che rientrano nel numero di posti disponibili possono immatricolarsi tramite il sito Studenti Online, secondo le modalità e le date indicate nel bando di ammissione.

Bando per passaggi da Farmacia Rimini (8414) a Farmacia Bologna (8413) e viceversa.

Il bando per accedere ai passaggi da 8413 Farmacia Bologna a 8414 Farmacia Rimini e viceversa è riservato esclusivamente agli studenti già iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico 8413 Farmacia Bologna che vogliano passare sulla laurea magistrale a ciclo unico di 8414 Farmacia Rimini e viceversa.

Segreteria studenti

Contatti e orari di apertura della Segreteria





© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376