Sei in: Home > Iscriversi > Iscrizioni > Iscriversi al Corso

Iscriversi al Corso 

Per accedere al Corso è richiesto un titolo minimo e alcuni requisiti specifici. Inoltre è necessario seguire una procedura che prevede la domanda d'immatricolazione, la presentazione di una serie di documenti, il pagamento delle tasse d'iscrizione.

Informazioni generali
Consulta le informazioni generali sulle iscrizioni nella pagina del Portale d'Ateneo
Per accedere al corso è necessario il possesso di determinati requisiti secondo quanto indicato nella sezione "Requisiti specifici del Corso".

Per l’anno accademico 201​7/201​8 sono disponibili i seguenti posti, come determinati in via provvisoria dall’allegato 4 al D.M. ​477 28/06/2017

  • n. 84 posti per cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea e cittadini non comunitari equiparati di cui all'articolo 26 della legge n.189/2002;
  • n. 4 posti per cittadini non comunitari residenti all'estero.

Fermo restando il contingente minimo dei posti disponibili sopra indicato, il Ministero, con successivi decreti, determinerà la programmazione in via definitiva (art. 14 comma 2 del D.M. 546 del 30/06/2016).

Bando di ammissione a.a. 201​7/18
E' possibile consultare in allegato il Bando di ammissione al Corso per l'a.a. 2016/17.
Eventuali ulteriori avvisi utili per i candidati saranno pubblicati su questa pagina. Si invitano pertanto gli studenti a consultarla regolarmente per conoscere tutti gli aggiornamenti sulla procedura di ammissione.

Data della prova
La prova di ammissione si terrà il 07 settembre 2016 alle ore 11:00 presso la Scuola di Ingegneria e Architettura, Viale Risorgimento 2.

I candidati dovranno presentarsi alle ore 9:30 nella sede della prova per procedere all'appello, al loro riconoscimento e all'ingresso in aula, muniti di un documento d'identità valido (in originale) ai sensi del DPR 445/2000 e della copia della ricevuta di pagamento per l’iscrizione alla prova (60 €), scaricata da: www.studenti.unibo.it.

Modalità e contenuti della prova di ammissione
Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test selettivo per l’accesso al corso di laurea magistrale esclusivamente in modalità on – line attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it ).
L’iscrizione on line è attiva dal giorno 3 luglio 201​7 e si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 del giorno 2​5 luglio 2017.
Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate nel Bando .

Trasferimento da stesso corso di altra Università e da corsi di studio della classe 4/S o della classe LM-4
Gli studenti iscritti presso altro Ateneo, ai corsi di laurea afferenti alle Classi LM - 4, 4/S o corrispondenti ordinamenti previgenti al DM 509/99, che intendono trasferirsi al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura, devono partecipare alla selezione per soli titoli prevista nel Bando trasferimenti consultabile nel box "Allegati" a lato.

Info e contatti
Segreteria studenti - sede di Bologna

Ufficio didattico - Vicepresidenza di Bologna

© Copyright 2017 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376