Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Scienze e tecnologie per il verde e il paesaggio

Giornata internazionale del fascino delle piante

23 maggio 2015

Imola, Palazzo Vespignani, via Garibaldi 24

Il corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna, organizza una giornata di festa tutta dedicata alle piante ed all’importanza della ricerca in questo settore. L’iniziativa, organizzata sotto l’egida della Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante (EPSO) nella cornice della giornata Internazionale del Fascino delle piante, si rivolge a tutti i cittadini ed è un'occasione per raccontare tante storie che hanno come protagoniste le piante: nell’agricoltura, nella produzione sostenibile di cibo e di prodotti non alimentari, nella tutela ambientale, nella qualità e bellezza del paesaggio e del verde urbano, nella tutela della biodiversità, ma anche nell'arte e nella psicologia.  La cittadinanza è invitata a partecipare a vari avvenimenti per tutta la famiglia.

La partecipazione è libera e del tutto gratuita. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: cdl.verdepaesaggio@unibo.it 

Programma:

  • ore 9,30-13: Letture e conversazioni
  • ore 13,15: piante in cucina: degustazione di specialità con piante aromatiche e officinali
  • ore 15-17: Mostre, proiezioni, dimostrazioni, racconti e spettacoli, in collaborazione con enti e associazioni del territorio.
  • ore 17: visita a luoghi della città

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato della giornata