Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Second Cycle Degree/Two Year Master in Astrophysics and cosmology

Preparazione prova finale - 8018 vecchio ordinamento

E' un'attività formativa alternativa al "Tirocinio in preparazione prova finale", da svolgere acquisendo competenze pratiche in vista alla prova finale

Il piano didattico del Corso di Laurea Magistrale in Astrofisica e Cosmologia (LM 8018, vecchio ordinamento) prevede, al secondo anno di corso varie attività alternative nel gruppo "Preparazione della prova finale", 15 CFU, tra le quali la "44304 Preparazione prova finale".

L'attività formativa "44304 Preparazione prova finale" è usata abitualmente nei casi di tesi compilative che non richiedano la frequenza di laboratori dell'Università o di enti esterni.

L'attività "Preparazione prova finale", a differenza del Tirocinio, non può essere svolta presso strutture esterne all’Università e nemmeno in laboratori Unibo.

A chi è rivolta l'attività

Per potere svolgere l'attività, devi essere regolarmente iscritto.

La scelta tra il "Tirocinio in preparazione della prova finale"  o la "Preparazione prova finale" deve essere concordata con il relatore di tesi.

Gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2017/2018 possono inserire una Prova finale di 31 CFU che rende non necessaria la "Preparazione prova finale" e il "Tirocinio in preparazione prova finale", che per loro sono attività facoltative da scegliere insieme alla Prova finale di 16 cfu.

Quando svolgere l'attività

Il periodo della "Preparazione prova finale"  deve essere svolto a partire dall’anno di corso in cui è previsto e dopo averlo inserito nel Piano di studi.

Come attivare l'attività

Devi accordarti col tuo Relatore sul programma da svolgere e sui tempi di partecipazione.

Durante l'attività

Nel periodo di svolgimento della "Preparazione prova finale" dovrai mantenere i contatti col tuo Relatore, al quale potrai rivolgerti per eventuali difficoltà.

Cosa fare al termine dell'attività

A conclusione di tutte le attività, entro le scadenze per il possesso dei requisiti prima della laurea, ricorda al tuo Relatore di inviare un email al Coordinatore del Corso di Studio, che provvede alla verbalizzazione.