Da questo a.a. 2025/26, in via sperimentale, gli studenti immatricolati al 1 anno possono chiedere al Corso di studi (L in Beni culturali) di inserire la prova di idoneità di lingua straniera, erogata dal CLA e prevista da piano degli studi statutario al 3 anno, nel piano degli studi del 1 anno. La procedura per la richiesta:
Lo studente potrà chiedere l'anticipo al 1 anno della prova di idoneità linguistica nella prossima finestra per la compilazione dei piani studio che si aprirà il prossimo 7 gennaio 2026 e si chiuderà il 31 marzo 2026. Lo studente dovrà compilare il modello cartaceo del piano studi del 1 anno ed inviarlo debitamente compilato e firmato per la approvazione da parte del Cds a "campusravenna.beniculturali@unibo.it". Per sostenere la prova di idoneità lo studente dovrà attendere il caricamento del piano studi da parte della Segreteria studenti e la disponibilità di un idoneo appello CLA.
https://corsi.unibo.it/laurea/BeniCulturali/piano-di-studi-cartaceo
Tutti gli studenti che avranno la prova di idoneità anticipata nel piano degli studi del 1 anno dovranno sempre compilare il piano degli studi cartaceo per gli anni di corso successivi (cioè 2 e 3 anno). A questi studenti come agli studenti fuori corso non sarà possibile compilare e/o modificare il piano degli studi attraverso la procedura online di SOL.
Per maggiori informazioni:
Scaricare e consultare la presentazione presente nel Box Allegati
Contattare via mail la Segreteria didattica di Beni culturali all'indirizzo campusravenna.beniculturali@unibo.it