La scelta dell’argomento e le norme redazionali per la stesura della tesi per la prova finale.
Fatto salvo quanto previsto dal Regolamento Didattico di Ateneo, la prova finale prevede la compilazione e la discussione di un elaborato scritto su un argomento coerente con gli obiettivi formativi del corso di studio o su argomenti inerenti l'attività svolta durante il Tirocinio curriculare. Lo studente svolge il proprio lavoro sotto la guida di un docente, che vigila e supporta l'attività dello studente e verifica l'adeguatezza dell'elaborato per l'ammissione alla discussione.
La redazione dovrà essere standardizzata, con l'avvertenza che non verranno accettate tesi di laurea o elaborati redatti in modo difforme dalle seguenti prescrizioni:
La Commissione di laurea valuterà il tuo percorso nel complesso: tesi, curriculum degli studi compiuti, tempi di completamento del percorso universitario, eventuali trasferimenti da altro Corso, applicando regole specifiche.
La valutazione della commissione è espressa in centodecimi (110). In caso di valutazione positiva, la prova s'intende superata con una votazione minima di 66/110 e massima di 110/110. La Commissione in caso di votazione massima più concedere la lode su decisione unanime.
Consulta le informazioni su come calcolare la media di laurea in base al tuo ordinamento degli studi.
I criteri per la valutazione della tesi sono:
Al punteggio della media di laurea possono essere aggiunti da 0 a 6 punti (0-4 a disposizione del Relatore; 0-2 a disposizione della Commissione).
La Commissione di laurea, tenuto conto della discussione della tesi e del tuo curriculum, deciderà il voto di laurea che sarà pubblicato sul tuo profilo di Studenti Online entro 5 giorni. Da questo momento il tuo titolo avrà valore legale.