Per tutelarti sui luoghi di studio e ricerca
Si tratta di corsi di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro previsti dal Decreto Legislativo 81/2008. Il percorso formativo è obbligatorio e si articola in:
A tutti gli studenti che, durante il percorso di studio, svolgono un tirocinio, la tesi o un'attività in un laboratorio di qualsiasi tipo.
Ti saranno fornite tutte le informazioni per partecipare a questa formazione dopo l'immatricolazione.
L’Ateneo riconosce valida:
Per chiedere il riconoscimento, verificarne la conformità e l’eventuale esonero dallo svolgimento del modulo ritenuto equivalente, invia il tuo certificato all'indirizzo che trovi nella sezione contatti.
Azienda erogatrice Modulo 3: "IRCCS - Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Orsola Malpighi in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale dell'Azienda Ospedaliero Universitario di Bologna"
Come si svolge: "modalità e-learning con verifica finale di apprendimento"
Durata: 16 ORE (4 ore di formazione generale e 12 ore di formazione specifica)
Quando si svolge: DICEMBRE/GENNAIO/FEBBRAIO
Come iscriversi: Iscrizione su piattaforma Babel azienda S.orsola previa autorizzazione accesso
Lingua: Italiano
Test finale: test finale dell'intero corso
Certificazione: certificazione rilasciata in automatico al termine del test con esito positivo
Validità (anni): 5
Altre informazioni: il corso è composto dai moduli 1, 2 e 3 ed è obbligatorio per la frequenza dei tirocini. “Rischi specifici in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” come previsto dal Dlgs. 81/2008 e dall'Accordo Stato-Regioni sulla formazione del 21/12/2011.