Il Corso di Laurea è a numero programmato e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha previsto una prova di ammissione identica per l'accesso a tutti Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie attivati presso l'Università di Bologna.
------------------------------
A.A. 2020/2021
La prova di ammissione si svolgerà martedì 8 settembre 2020 (v. Avviso MUR 19 maggio 2020).
------------------------------
Tutte le informazioni riguardanti il test (modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni, scadenze, ecc.) sono contenute nel bando di ammissione rettificato con DR REP.N. 890/2020 Prot. N. 142060 del 20/07/2020 consultare per le rettifiche l’avviso pubblicato nel box allegati. Leggi con attenzione il bando di ammissione per conoscere tutte le scadenze per iscriverti al test e per immatricolarti.
Si precisa fin d’ora che tutte le scadenze previste dalla procedura del bando sono perentorie e il mancato rispetto comporta l’esclusione dalla selezione o dalla possibilità di iscrizione al corso di studi, indipendentemente dai motivi addotti.
Se hai un titolo estero consulta le informazioni specifiche prima di procedere.
Se sei un cittadino non-UE residente all’estero leggi le informazioni specifiche.
Per sostenere il test d'ammissione dovrai:
- Registrarti sul sito Studenti online e accedere alla sezione Prove di ammissione e seleziona il Corso;
- Procedere con il pagamento del contributo prove di ammissione online oppure presso una agenzia Unicredit Banca
- Leggere con attenzione il bando e rispettarne le procedure e le scadenze
Dopo aver sostenuto il test, dovrai attendere l'esito delle graduatorie che saranno pubblicate all’interno del profilo personale su Studenti online.
Se sei uno studente con disabilità o con DSA puoi chiedere un adattamento della prova. Consulta le informazioni sul sito del Servizio studenti con disabilità e con DSA.
Se hai particolari esigenze e vuoi prolungare la durata degli studi puoi optare per il percorso flessibile e presentare domanda dopo l’iscrizione.
Le informazioni sui benefici per il diritto allo studio sono disponibili nel relativo bando pubblicato dall’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (ER-GO).
Uffici ai quali rivolgersi
Per dubbi di carattere informatico (ad es.: credenziali di accesso, inserimento dati, utilizzo/anomalia funzionamento applicazione, difficoltà informatiche, ecc.), contattare l’Help Desk di Studenti Online al numero 051/2099882 o inviare una e-mail all’indirizzo help.studentionline@unibo.it
Per dubbi e informazioni di carattere amministrativo (ad es.: scadenze, recupero posti, modalità immatricolazioni, ecc.), contattare la Segreterie Studenti di competenza.