CRIF offre una posizione di tirocinio curriculare per gli studenti del II* e del III anno del CLEA per il loro team Tax & Accounting.
Il team è responsabile della gestione degli Assets del gruppo, della corretta contabilizzazione delle partite intercompany, della gestione delle note spese e della predisposizione di reportistica economico-finanziaria per la direzione. Questo stage rappresenta un'ottima opportunità per acquisire esperienza pratica e conoscenze approfondite nelle aree di amministrazione e reportistica aziendale, in un contesto dinamico e internazionale.
Principali responsabilità:
- Supporto nella registrazione e riconciliazione delle operazioni contabili quotidiane;
- Collaborazione nella gestione delle note spese delle partite intercompany;
- Partecipazione a progetti di miglioramento ed efficientamento, anche mediante l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, dei processi amministrativi;
- Contributo alla predisposizione e analisi di report economico-finanziari per il management
Requisiti:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Capacità analitiche sviluppate e attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team e di gestire più compiti contemporaneamente;
- Proattività, curiosità e voglia di imparare
Come candidarsi:
Per poter partecipare alla selezione, si chiede di inviare all’Ufficio Tirocini dell’Area Sociale all’ indirizzo mail: ems.bo.serviziotirocini@unibo.it e all'indirizzo mail del prof. Enrico Supino enrico.supino@unibo.it la seguente documentazione entro il 21 novembre 2025:
- Curriculum;
- Lettera di presentazione/motivazione
Il tirocinio partirà indicativamente tra la fine di novembre e l'inizio del mese di dicembre 2025.
*NB: Gli studenti del II anno che desiderano candidarsi devono verificare di soddisfare le condizioni indicate nella pagina TIROCINI per poter anticipare il periodo di tirocinio previsto ed indicare la loro idoneità nella loro candidatura.