Vai alla Homepage del Campus di Forlì Laurea in Economia e commercio

Precorsi Matematica - 2022/2023

Precorsi per matricole CdL Economia e commercio (curr. Economia e commercio e curr. Economia e management)

Calendario nel box "IN EVIDENZA" - Verificare sempre per eventuali aggiornamenti (aule/orario)

TEST  17 ottobre ore 16:  PROVA IN PRESENZA sia per studenti EC che per studenti EM

Il Precorso di matematica consiste in sei incontri più un ultimo incontro dedicato alla verifica dell'apprendimento dei contenuti esposti. 

Il precorso è stato concepito alla luce di due motivazioni:

  1. fornire agli studenti una preparazione di base che favorisca il recupero di eventuali lacune conoscitive di matematica;
  2. Rappresentare per tutti gli studenti uno strumento concreto per il superamento dell'esame del corso ordinario di Matematica Generale, anche in ragione dell'attribuzione di un bonus fino a 2 punti da sommare al voto finale.

Per ottenere i punti bonus da sommare al voto finale è necessario che siano soddisfatte tutte e tre le seguenti condizioni:

- frequentare almeno un numero 4 di lezioni sulle complessive 6;

- superare l'esame finale del precorso;

- superare l'esame di Matematica Generale sostenendo i parziali, oppure il primo o il secondo appello totale.

Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi tramite Almaesami alle liste denominate “ISCRIZIONE PRECORSO MATEMATICA EC” per gli studenti del Curriculum Economia e Commercio, “ISCRIZIONE PRECORSO MATEMATICA EM” per gli studenti del Curriculum Economia e Management, entrambe relative ai corsi di “Matematica Generale” del prof. Barzanti.

Attenzione!

La lista è accessibile solo a chi ha perfezionato la procedura di immatricolazione e iscrizione con attivazione della carriera.

Gli studenti che hanno perfezionato la procedura di iscrizione e immatricolazione con attivazione della carriera ma non riescono a visualizzare il proprio piano di studi in carriera (da Studenti Online) dovranno inviare una segnalazione alla segreteria studenti all’indirizzo segforli@unibo.it dalla casella di posta istituzionale (@studio.unibo.it).

Gli studenti che non hanno ancora perfezionato la procedura di immatricolazione possono contattare il docente di riferimento e indicare la modalità con cui intendono partecipare al precorso.