Vai alla Homepage del Portale di Ateneo Laurea in Educatore nei servizi per l'infanzia

Esami e tesi di laurea - Sessione straordinaria

Si comunica che l'ultima sessione prove finali A.A.20/21 è stata prorogata e l'Ateneo ha conseguentemente posto al 31/05, il termine per lo svolgimento di una sessione di laurea straordinaria.

Pubblicato il 08 marzo 2022

Si rammenta che Il D.L. 24 dicembre 21, convertito con modificazioni dalla L. 11/2022, ha disposto una proroga per l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’anno accademico 2020/2021; l'Ateneo ha conseguentemente previsto una sessione di laurea straordinaria che potrà svolgersi dal 23 al 31 maggio.  (DR del 1/03/22 , Rep n. 333/2022 ,Prot n. 49613).



Chi può usufruire della proroga?

Possono usufruire della proroga, e quindi laurearsi nella sessione straordinaria, gli studenti e studentesse che potevano già essere ammessi alla prova finale entro il 31 marzo 2022, cioè gli/le iscritti/e all'a.a 2020/21 all'ultimo anno di corso della durata normale dei corsi (in corso e fuori corso) purché abbiano assolto tutti gli obblighi di frequenza entro l'a.a. 2020/21.

Studenti e studentesse con eventuale debito di un esame  

Lo/a studente/ssa deve fare domanda di laurea per la sessione straordinaria entro il 12 aprile (la presentazione tardiva della domanda, con relativo pagamento della mora, è possibile entro il 20/04), e deve soddisfare i requisiti di laurea entro il 22 aprile. Pertanto, la sessione straordinaria di esami si svolgerà dal 13 al 22 aprile.

Il Dipartimento, in continuità con quanto deliberato l’anno scorso, ritiene che il tempo a disposizione consenta di prepararsi adeguatamente a sostenere al massimo due esami, oltre all’eventuale prova di idoneità linguistica (la cui data verrà fissata direttamente dal CLA).

A tale proposito, si precisa che lo/a studente/ssa in debito dovrà contattare direttamente il/la docente titolare dell'insegnamento per calendarizzare la data in cui sostenere l'esame.

All'atto di richiedere di sostenere l'esame, lo studente deve inviare copia della domanda di laurea per la sessione straordinaria. La richiesta va fatta inviando e-mail al docente interessato, che potrà chiedere all'Ufficio Didattico un controllo della carriera al fine di accertare che i requisiti siano soddisfatti.

 

Ulteriori informazioni sulla prova finale sono consultabili su questo sito alla pagina "Prova Finale" - path: Home>Studiare>Prova finale>Prova finale: modalità e scadenze