Il Corso ti prepara a lavorare all'interno di enti e istituzioni, con una solida formazione teorica e di tipo operativo. Sono previsti tirocini presso enti che operano nell’ambito del contrasto al disagio psicosociale, della promozione della cultura e della sensibilità ambientale. Prevede lo svolgimento di laboratori professionalizzanti.
Gli insegnamenti, alcuni dei quali anche in lingua inglese, coprono aree disciplinari differenti (pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia, discipline storiche e diritto). L’attenzione è rivolta sia alla dimensione teorica sia alla metodologia della ricerca declinata nei suoi diversi aspetti, sia allo studio dei servizi educativi/di welfare sul territorio.
Nell'ambito delle esperienze all'estero il Corso offre la possibilità di svolgere tirocini presso organizzazioni internazionali e partecipare a programmi di scambio. Queste esperienze offrono un contatto diretto con le realtà internazionali, arricchendo la comprensione delle dinamiche globali e fornendo un vantaggio concreto nel mercato del lavoro internazionale.
Puoi acquisire competenze e conoscenze multidisciplinari per fronteggiare le situazioni di disagio psico-sociale
Puoi impegnarti professionalmente per promuovere la crescita culturale, la sensibilità sui temi ambientali, la cittadinanza attiva
Puoi sviluppare capacità per analizzare contesti sociali che mutano velocemente
Puoi apprendere gli strumenti per dialogare con istituzioni e altre figure sociali
Puoi perfezionare la capacità di stare in relazione e in ascolto con gli altri
Vuoi iscriverti a questo corso? Compila il form per ricevere le informazioni sulle ammissioni.
Consulta l'informativa sulla privacy in materia di protezione dei dati personali