LE AULE
Le aule si trovano dislocate nella sede di viale Risorgimento 2. Tutte dotate di sistema WIFI gratuito d’Ateneo, possono avere differenti attrezzature e capienza.
I LABORATORI
I nostri laboratori hanno l'obiettivo di far sperimentare le conoscenze acquisite. Grazie alla tecnologia, i modelli di apprendimento e la consulenza dei tutor con avanzata esperienza nella pratica laboratoriale, i laboratori sono un punto di riferimento per le attività didattiche.
- LAB 1 Con un totale di 26 postazioni di lavoro equipaggiate con Workstation DELL Windows 10, in un locale per complessivi 210 mq, il LAB1 rappresenta una delle principali risorse per la didattica della sede di viale Risorgimento. Venti postazioni sono inoltre equipaggiate con strumentazione da banco di ultima generazione. A disposizione dei docenti è presente un sistema di videoproiezione a doppio schermo.
- LAB 7 Il LAB7 è un locale dedicato di circa 50 mq all'interno dell'ampia superficie del LAB1 ed è dotato di ventiquattro postazioni di lavoro: dodici Workstation Fujitzu riservate ai corsi di Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni dodici Workstation DELL per il corso di Reti di Telecomunicazioni.
- Laboratorio di informatica industriale Il laboratorio è dotato di 9 postazioni PC "general-purpose", diversi micro-controllori industriali e un robot manipolatore di piccole dimensioni associato ad una catena di montaggio "educational", il tutto collocato in un locale di 40 mq circa. Il laboratorio rappresenta una delle risorse per la didattica, per quanto riguarda l'area delle applicazioni industriali dell'informatica e dell'automazione.
LE BIBLIOTECHE
La biblioteca di riferimento per le attività del Corso è la Biblioteca di Ingegneria "Gian Paolo Dore";. L'Università di Bologna comprende un'ampia rete di strutture, servizi bibliotecari e documentali . In particolare, puoi fare riferimento a quelle del settore umanistico , le biblioteche dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche e delle scienze sociali. Consulta l’elenco completo delle biblioteche dell'Ateneo.