Titolo doppio
Il Corso di Laurea Triennale in Filosofia ha sottoscritto una Convenzione con l’Université de Bourgogne, Dijon, Francia, per il conseguimento di titoli doppi. La Convenzione prevede che lo studente consegua un titolo doppio frequentando corsi e acquisendo crediti secondo un piano di studi stabilito dalla Convenzione stessa durante il periodo di mobilità che trascorre presso l’Università partner. Viene richiesta una conoscenza della lingua francese di livello B2 al momento della domanda di partecipazione allo scambio, che deve essere inoltrata contestualmente alla domanda di borsa Erasmus per le sedi di destinazione. I restantii criteri per poter superare la selezione sono quelli definiti dal bando Erasmus Studio, che viene pubblicato ogni anno nel mese di gennaio.
Per quanto riguarda l’Université de Bourgogne, la mobilità dev’essere svolta nel II anno (per due semestri interi) e si dovrà acquisire un minimo di 54 cfu.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Prof. Luca Guidetti, Coordinatore del Corso di Laurea in Filosofia (l.guidetti@unibo.it) o all’Ufficio Mobilità Internazionale dell'Area Studi Umanistici (aform.mobintsum@unibo.it )