Tutte le istituzioni scolastiche o gli enti che intendessero stipulare una convenzione per lo svolgimento delle attività di tirocinio degli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria sono tenuti a seguire la seguente procedura.
Terminata tale procedura agli istituti scolastici/enti convenzionati vengono inviate le credenziali (account e password) di accesso alla bancadati per effettuare le operazioni di inserimento e/o modifica delle offerte di tirocinio e di consultazione dei progetti già in essere.
Vedi Istituti convenzionati.
Per l'inserimento dei progetti di tirocinio si consiglia la seguente calendarizzazione:
-
per i progetti di accoglienza è indispensabile inserire i dati entro la prima settimana di settembre, in caso contrario non sarà possibile garantire l’avvio dell’attività entro l’apertura dell’anno scolastico
-
per i progetti che devono essere avviati nel primo quadrimestre si richiede l’inserimento o la rivalidazione dei progetti già inseriti, possibilmente, entro il 20 settembre.
Nel caso di impossibilità ad effettuare l’inserimento entro le scadenze indicate si prega di contattare lo staff all’indirizzo in "Contatti" per concordare eventuali soluzioni.
Si rammenta che sarà richiesto di comunicare il nominativo di un referente per la banca dati. Tale figura costituirà il canale di comunicazione e interrelazione scuola-università preferenziale per l’ottimizzazione della gestione delle attività di tirocinio.
Per eventuali necessità di supporto nell’utilizzo della procedura informatica rivolgersi, tramite email, all’indirizzo indicato in "Contatti".